Metti una sera a cena con gli amici, una sera speciale e semiseria che scorre tra tante chiacchiere e qualche storia curiosa in un’accogliente casa bolognese. La casa è quella dell’attore comico Stefano Bicocchi in arte Vito. Gli invitati sono di volta in volta Claudio Bisio, Enzo Iacchetti, Paolo Marchi, Siusi Blady, Gianni Cavina, Ivano Marescotti, Paolo Cevoli, Natasha Stefanenko e tanti altri che, davanti ad un piatto gustoso e a un buon bicchiere di vino, raccontano un pezzetto della loro storia, ancora sconosciuta al grande pubblico.
Questi gli ingredienti di InVito a cena, il nuovo format realizzato da Azimuth Entertainment per RaiSat Gambero Rosso Channel in collaborazione con Conad. Il programma sarà trasmesso a partire da lunedì 26 gennaio, ogni lunedì alle ore 22.30.
Appassionato gourmet e cuoco d’eccezione, Vito mescola tradizioni padane e ricette accattivanti per proporre ai suoi ospiti pietanze originali preparate ad hoc per ogni singola serata. Accanto al padrone di casa, l’attore Luciano Manzalini dei Gemelli Ruggeri, che accompagna con la sua fisarmonica le creazioni di Vito e le chiacchiere degli ospiti. Nella prima puntata, a raccontarsi davanti ad un piatto di straccetti di carne all’aceto balsamico, ci sarà l’attore comico Claudio Bisio.
“Si tratta -ha detto il direttore di RaiSat Gambero Rosso Channel Gianfranco Noferi- di un programma che rispecchia fedelmente lo spirito e la linea editoriale del nostro canale, da sempre attento a raccontare gli stili di vita e a proporre abbinamenti ‘trasversali’ tra l’universo del gusto e quello dello spettacolo. Grazie alla collaborazione con Conad e Azimuth Entertainment e grazie alla simpatia di Vito, è stato possibile realizzare un format che celebra la convivialità nella terra per eccellenza della buona tavola, mescolando, con toni lievi e divertiti, passioni culinarie e racconti privati, sapori della tradizione e insoliti ritratti di personaggi noti al grande pubblico”.
“Per parte sua Conad, l’eccellenza nell’ambito della moderna distribuzione italiana – spiega l’amministratore delegato Camillo De Berardinis – ringrazia Vito per aver scelto la linea ‘Sapori&Dintorni’ come ingrediente principale della sua trasmissione e sottolinea che la collaborazione con RaiSat Gambero Rosso Channel è il riflesso di una filosofia aziendale che per tradizione privilegia e tutela la qualità e la ricchezza del patrimonio gastronomico italiano”.
Da “www.raisat.it – RaiSat Gambero Rosso” del 26-1-2004